Consigli per la vacanza in Kenya: il Kenya è una di quelle località dove facilmente si può venire colpiti dal codiddetto “mal d’Africa” e questo accade per diversi motivi.
Di certo, visitando le sue zone costiere si rimane affascinati dal mare dell’Oceano Indiano, splendide acque ricchissime di fauna marina di ogni genere, ideali per coloro che sono appassionati di snorkeling o di diving.
In questo caso, è bene appoggiarsi ai numerosi centri diving attrezzati per poter fare immersioni in sicurezza, ne trovate molti specie in corrispondenza dei migliori resort del Kenya.
Gli appassionati di vacanze al mare sono più che accontentati, un clima ottimo e spiagge bianche e soffici, offorno tutto ciò di cui hanno bisogno.
Non parliamo poi della natura selvaggia delle zone interne, le vacanze in Kenya ci offrono la possibilità di visitare le riserve più belle al mondo, aree naturali protette, dove è possibile osservare tante di quelle specie animali allo stato selvatico, tanto che non si potrà credere ai propri occhi.
Ancora altri consigli per la vacanza in Kenya
L’unica accortezza da osservare è quella di non andarci nel periodo delle piogge, che cade nei mesi di marzo-aprile, per il resto dell’anno il clima è ottimo e si potranno fare tutte le attività desiderate.
Naturalmente se si desidera visitare la natura selvaggia del Kenya, ci si dovrà affidare a guide del posto, esperte ed attrezzate, l’Africa è bellissima ma bisogna averne rispetto ed attuare tutte le misure necessarie per stare in sicurezza.
Non sarà affatto difficile vedere da vicino branchi di animali come antilopi, zebre, gnu, gruppi di leoni, scimmie di diversi tipi, naturalmente elefanti, numerose razze di uccelli e, anche se più raramente a causa della loro diffidenza, animali stupendi come il leopardo.
Per quanto riguarda l’accoglienza turistica, in Kenya possiamo soggiornare in splendidi resort, dotati di ogni comfort, spesso anche gestiti da Italiani, vi faranno sentire a casa vostra, pur essendo in un paese Africano molto lontano. Seguite i nostri consigli per la vacanza in Kenya e farete un’ottima esperienza.