Dove, se non in Alto Adige, il corpo può rigenerarsi attraverso i benefici offerti dalla natura? Qui si stacca la spina dai ritmi quotidiani e ci si rifugia nella natura, attraverso gli Alberghi in Alto Adige, situati sul territorio altoatesino, si ritroverà forma ed equilibrio.
Lo Sporthotel Winkler offre ospitalità nel cuore dell’Alto Adige, a San Lorenzo, dove una vacanza all’insegna della natura si rivelerà un’esperienza improntata al piacere e al benessere.
L’hotel si può fregiare dell’etichetta Bio, che significa rispetto in tutti i settori di caratteristiche ben precise, dall’architettura dell’edificio al cibo che viene servito, ai trattamenti cosmetici effettuati, utilizzando solo materie prime naturali e per quanto possibile del territorio, garantendo all’ospite il rispetto totale della natura circostante.
In questo hotel esiste un vero e proprio mondo dell’acqua, con piscine e varie vasche idromassaggio, dopo una giornata passata nella natura, niente di meglio di una doccia purificante e poi un idromassaggio caldo a 36°.
Da sperimentare il percorso kneipp, dove la vita viene dalla forza dell’acqua, si entra nella vasca con il classico passo della cicogna, posando prima la punta del piede e poi la pianta e il tallone, l’alternanza del caldo e del freddo rinvigorisce il corpo. Curioso uno dei trattamenti di coppia proposti che prevede una sorta di rituale di affumicazione e poi un kneipp per i piedi.
L’Hotel Cyprianerhof di Tires, in mezzo a boschi e pendii verdi, ha un motto preciso per la vacanza benessere nella natura: sostenere lo sforzo per poi godere del relax.
Qui i paesaggi sono forti, i colori non hanno mezze misure, le rocce bianche sono abbaglianti, dopo una giornata passata in questo ambiente, all’hotel ci aspettano le mani sapienti delle operatrici del benessere: un massaggio all’Arnica e un bagno di fieno, sono il giusto finale di una giornata immersi nella natura.
L’hotel offre la possibilità di seguire un percorso attraverso la natura, con accompagnatori esperti, che insegneranno come si fa a , esercizi mirati riporteranno l’organismo a un equilibrio, perso nei ritmi della vita di tutti i giorni.
Attraverso massaggi e impacchi con i fanghi si combatte la cellulite e si rimodella il corpo, con trattamenti alle erbe si cerca di curare gli inestetismi della pelle. Per gli sportivi, immancabile lo specifico impacco termo attivo, con azione drenante, per liberare i tessuti dall’eccesso di liquidi, i muscoli si rilassano e si riattiva la circolazione del sangue.
Adagiato in ottima posizione, l’Hotel Küglerhof è immerso nel paesaggio di prati e boschi del Parco Naturale di Tessa e, da qui, lo sguardo spazia indisturbato fino alla linea dell’orizzonte, qui la natura la fa da padrona. L’hotel è curato nei minimi particolari, nulla è lasciato al caso, i colori della natura e delle terre , si ritrovano negli eleganti ambienti.
Qui il wellness è strettamente legato alla natura e al mondo del bio, tra i prodotti utilizzati si trovano l’Enotera e l’Arnica, la prima che sviluppa proprietà leggendarie, è un balsamo per la pelle e per l’anima; la seconda, con il colore del sole, ha la forza di cancellare lo stress e di sciogliere le tensioni.